Qualche ora fa, gli sviluppatori dell’apprezzato ambiente desktop hanno rilasciato la nuova release 4.12. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.
Finalmente ci siamo: dopo quasi 2 anni di lavoro, il team di sviluppo di Xfce ha rilasciato la nuova e tanto attesa release 4.12. Dopotutto, l’ambiente desktop alternativo e leggero (che troviamo di default in Xubuntu, e non solo) piace agli utenti e una bella rinfrescata era attesa da un bel po’. Cosa c’è di nuovo? Le novità non potevano mancare e, a dirla tutta, sono davvero numerose.
Nuovi wallpaper a parte, l’ambiente desktop porta con sé nuove caratteristiche e componenti più aggiornati. Ad esempio, è stato introdotto ora il supporto per le decorazioni lato client, una nuova modalità di zoom e un tema per i monitor HiDPI. E ancora, la possibilità di settare uno sfondo differente per ogni area di lavoro e una migliore gestione per la modalità multi-monitor. Non poteva non essere ritoccato anche Thunar, il file manager predefinito di Xfce che si mostra ora più veloce e più stabile.
Se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutte le novità di Xfce 4.12 possiamo dare un’occhiata all’annuncio di rilascio ufficiale. Per effettuare il download del nuovo ambiente desktop, invece, clicchiamo qui. Ma invece di scaricare Xfce 4.12, forse è meglio attendere che i pacchetti siano disponibili nella distro in uso. Alla fine dei conti, basta attendere solo qualche giorno.
Fonte: Softpedia