Ecco arrivare la prima beta dell’apprezzato software per media center. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito insieme alle istruzioni per metterlo alla prova su Ubuntu.
Se siamo alla ricerca di un software perfetto per la creazione di un media center, XMBC è con ogni probabilità la scelta che ci ritroveremo a preferire fra le tante. Nel corso degli anni, infatti, il progetto ha fatto grossi passi in avanti sia dal punto di vista grafico (l’usabilità è fondamentale in un sistema del genere) che da quello prestazionale.
E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la prima beta della release 13.0 di XBMC che prende il nome in codice di “Gotham”. Cosa c’è di nuovo? Essenzialmente il software ha effettuato un grosso passo in avanti per quanto riguarda la decodifica hardware su piattaforma Android, così come con il supporto a PulseAudio per Linux.
Aggiunto anche il supporto ai film in 3D: una gran bella notizia per tutti quegli utenti che hanno intenzione di creare un media center e collegarlo al loro nuovo e fiammante televisore 3D. Se vogliamo mettere alla prova la nuova beta 1 di XBMC 13.0 su Ubuntu, non ci resta che aggiungere il giusto PPA e, successivamente, procedere all’installazione del software:
sudo add-apt-repository ppa:team-xbmc/unstable
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc
Fonte: Web Upd8