>
MENU
eeedistro_c.jpg

eeeXubuntu, la prima distribuzione per l’Eee PC

mozillafoundation.jpg

Mozilla: Linux, il primo amore non si scorda mai

19 dicembre 2007 Visualizzazioni: 551 Software

Rilasciato TheOpenCD Edizione Italiana 3.4

linux@studenti (open@polito - Politecnico di Torino) ha rilasciato TheOpenCD Edizione Italiana 3.4, raccolta di programmi open source per Windows della migliore qualità.

theopencd.png

E’ disponibile per il download qui. Le piu’ importanti aggiunte in questo rilascio includono 11 nuovi programmi (Scribus, InfraRecorder, RSSOwl, PuTTY, SumatraPDF, Wengophone, Free Download Manager, WinSCP, Ghostscript, MD5summer, Workrave) e le guide in italiano “Introduzione ad OpenOffice 2.0” e “OpenOffice.org 2.0 e i Database”.

Sono stati inoltre aggiornati alla versione piu’ recente: Firefox (2.0.0.11), Thunderbird (2.0.0.9), SeaMonkey (1.1.6), Pidgin (2.3.1), VLC (0.8.6d), FileZilla (3.0.4), GIMP (2.4.2), 7zip (4.57), Scite (1.75-2), Tribler (4.1.7), WinHTTrack (3.42), Tux Paint (0.9.18) e SokobanYASC (1.406). L’accesso alle schede dei programmi è stato rivisto per permettere una navigazione più consapevole.

E’ possibile consultare online i contenuti della nuova versione all’url: http://www.theopencd.it/. Si consiglia l’utilizzo di Firefox o altro browser Gecko). TheOpenCD ha ottenuto il bollino di qualità Indire (Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa). Per approfondimenti: http://www.indire.it/software/. Cinquemila copie di TheOpenCD sono in distribuzione gratuita, fino ad esaurimento scorte, agli studenti del Politecnico di Torino.

E’ permesso e incoraggiato l’uso e la copia di tutto il materiale distribuito da linux@studenti così come definito dalle rispettive licenze di utilizzo. linux@studenti esiste grazie all’attività per lo più volontaria degli studenti del Politecnico di Torino.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Flavio

    Bella la pubblicità di SWISS che usa window server e non Red Hat. Complimenti, su un sito come tuxjournal è proprio molto idonea!!

  • http://ushoshunch.wordpress.com/ usho

    Basta con queste lamentele…vediamo invece di fare commenti costruttivi….di questo se ne è già parlato abbastanza…e personalmente non condanno Tuxjournal per questa scelta….io credo che al massimo sia ridicolo che windows “finanzi” un servizio che di per se è pro Linux…io la vedo in questo modo…

  • http://ubuntusiasta.wordpress.com/ ubuale

    ci sono anche riviste su linux che hanno pubblicità microsfot, ma non penso che alla fine abbia un grande riscontro. buon per loro se riescono a farsi dare qualcosa in cambio di pubblicità che nessuno considera :)

  • http://ushoshunch.wordpress.com/ usho

    sante parole…farsi pubblicità su riviste Linux è solo controproducente per MS…;)

  • ujinfan

    Una volta si diceva che “cattiva pubblicità è pur sempre pubblicità”, comunque sia non mi pare sia una scelta sbagliata quella di pubblicizzare i propri prodotti anche sui “muri” della concorrenza

  • http://www.pucinotti.it Raffaele

    Non vedo perchè non accettare un inserto pubblicitario della ‘concorrenza’: è una ulteriore prova della libertà dei sistemi open.
    E’ MS che non potrebbe permettersi il contrario …
    Non credo che sia tanto importante preferire MS o Linux, quanto piuttosto avere sempre la libertà di scegliere secondo le proprie esigenze.

  • plokko

    Free download manager è assolutamente indispensabile!(oltre agli ormai ovvi firefox,thunderbird,7zip,scite).
    Non saprei che fare senza ^,^