Qualche giorno fa, gli sviluppatori della storica distro hanno rilasciato la nuova release 14.1: fra le novità più importanti c’è il supporto a UEFI. Scopriamone di più e il link per procedere al download.
Quando si parla di storiche distro Linux, che sono in grado di offrire stabilità, sicurezza e performance, Debian e Slackware sono i primi due nomi che vengono in mente (non ce ne vogliano gli amanti delle altre distribuzioni!). E proprio Slackware è stata aggiornata qualche giorno fa. Già, perché dopo aver fatto il suo debutto in versione beta a settembre, Slackware 14.1 è stato rilasciato. Cosa c’è di nuovo?
Essenzialmente gli sviluppatori hanno lavorato per prendere ancora più veloce e solida la distro, aggiornando al tempo stesso tutto il comparto software, inclusi gli ambienti desktop KDE e Xfce. Il kernel Linux è il 3.10.17 che può comunque essere aggiornato manualmente. Ma la vera novità è il supporto ad UEFI: finalmente la distro può essere tranquillamente installata anche sui nuovi computer dotati di tale tecnologia.
Se vogliamo dare un’occhiata a tutte le altre novità di Slackware 14.1, raggiungiamo questa pagina. Se vogliamo procedere subito al download, invece, clicchiamo qui.
Fonte: Phoronix