Ecco arrivare una nuova versione del browser leggero nato per KDE. Fra le novità più importanti c’è il supporto al blocco della pubblicità. Scopriamo tutto il nuovo di reKonq e il link per procedere subito al download.
Nel mondo Linux, fortunatamente, sono disponibili decine e decine di browser differenti che meglio si adattano alle esigenze di tutti gli utenti. Nonostante Google Chrome e Mozilla Firefox rimangano la scelta preferita di molti, accanto a questi ci sono altri software di questo genere che spiccano per velocità e design minimalista. Uno di questi è reKonq, il browser basato su WebKit e nato per KDE.
Poche ore fa, reKonq è stato aggiornato alla nuova versione 2.4.0 che, oltre a portare con sé la solita correzione di bug, introduce un miglior supporto al blocco della pubblicità indesiderata. Aggiunto anche un gestore che permette la sincronizzazione SSH e migliorate anche le performance generale. Il browser, infatti, è ora in grado di avviarsi ancora più rapidamente, caricando prima i componenti più importanti (come l’interfaccia grafica) e lasciando in background tutto il resto, che si avvia mentre l’utente ha già iniziato a navigare.
Se vogliamo procedere subito al download del nuovo reKonq, raggiungiamo questa pagina.
Fonte: Softpedia