Poche ore fa una nuova release del kernel Linux è stata rilasciata: scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.
Gli sviluppatori del kernel Linux non si fermano mai e sfornano giorno dopo giorno nuovo codice. Ed è così che mentre quello che sarà Linux 3.16 è ormai giunto alla sua terza release candidate, poche ore fa Greg Kroah-Hartman ha annunciato la disponibilità della quarta release di manutenzione del ramo 3.15. Cosa c’è di nuovo? Come al solito, ogni rilascio porta con sé novità abbastanza interessanti e che riguardano quasi sempre tutti gli utenti.
Questa volta, gli sviluppatori hanno effettuato una valanga di correzioni e miglioramenti per le varie architetture, a partire da x86 fino ad arrivare a MIPS, senza tralasciare PowerPC. Aggiornati anche un bel po’ di driver (iSCSI, PCI, Watchdog, ecc.) e introdotte anche delle patch per i file system NFS, XFS e ReiserFS.
In definitiva, una quarta release di manutenzione davvero ricca e assolutamente da installare. Al momento, ovviamente, nessuna distro integra di default Linux 3.15.4: ciò non toglie che possiamo scaricare da qui e procedere ad un’installazione manuale.
Fonte: Softpedia