Siamo sempre più vicini alla release finale del nuovo kernel Linux 3.15: la prossima settimana potremo procedere al download. Nel frattempo, Linus Torvalds, ha rilasciato l’ultima e ottava release candidate.
Molti di noi speravano in un rilascio della release definitiva che sarebbe avvenuto proprio in questa settimana. E, in realtà , questo lo sperava anche Linus Torvalds. Stiamo parlando del nuovo kernel Linux 3.15 che contrariamente ad ogni previsione ha visto il rilascio quasi obbligato di una nuova e ultima release candidate, più precisamente l’ottava.
Alcune modifiche dell’ultimo minuto e dei test più approfonditi hanno quindi decretato il rilascio di un’altra RC ma, per fortuna, il papà del kernel Linux non è andato su tutte le furie ed ha accettato (quasi) serenamente questa necessità . Dopotutto, una settimana in più o una in meno non cambia molto la situazione.
Tornando alla release stabile è bene ricordare che non appena verrà rilasciata non colpirà subito tutti i repository delle distro, eccetto quelli di Arch Linux. Bisognerà infatti aspettare che gli sviluppatori di questa o quella distribuzione integrino la nuova release (e potrebbero trascorrere diverse settimane). Nel frattempo, se lo vogliamo, possiamo procedere al download del kernel Linux 3.18 RC 8 raggiungendo questa pagina. Non dimentichiamo, però, che si tratta pur sempre di una release in fase di sviluppo e che dunque la sua installazione è sconsigliata su macchine che utilizziamo quotidianamente.
Fonte: Softpedia