>
MENU
amd-catalyst-15-7-linux

Driver AMD Catalyst 15.7 disponibili al download anche per...

openelec-box

OpenELEC Box: il media center economico che stavi aspettando!

13 luglio 2015 Visualizzazioni: 1799 Software

Rilasciato KDE Frameworks 5.12.0: parola d’ordine stabilità

Gli sviluppatori del progetto KDE hanno rilasciato la nuova release 5.12.0 del componente che sta alla base dell’ambiente desktop. Ecco cosa c’è di nuovo.


Unity, GNOME o KDE? Nonostante gli ambienti desktop “alternativi” siano sempre più in voga, c’è ancora una numerosa fetta di utenti che preferisce affidarsi alle colonne portanti che da anni caratterizzano il desktop delle più note distro Linux. Se siamo amanti di KDE, oggi c’è una lieta notizia. Come molti sapranno già, gli sviluppatori del progetto ormai da diverso tempo hanno deciso di dividere il vecchio KDE Software Compilation (KDE SC) in tre differenti componenti: KDE Frameworks, KDE Plasma e KDE Applications.

Il primo include tutti i componenti di base che garantiscono il funzionamento del desktop (KDE Plasma) e dei software forniti a corredo (KDE Applications). Proprio questo componente fondamentale, KDE Frameworks, è stato da poche ore aggiornato: eccoci di fronte alla versione 5.12.0. Nonostante si tratti “solo” di una release di manutenzione, KDE Frameworks 5.12.0 porta con sé un gran numero di miglioramenti, specialmente sul comparto correzione di bug. La spina dorsale di KDE è ora decisamente più stabile, anche se agli occhi degli utenti finali potrebbe cambiare poco.

Se vogliamo dare un’occhiata al changelog completo, possiamo fare un salto su questa pagina dove è anche possibile scaricare KDE Frameworks 5.12.0: in ogni caso, considerata l’importanza del componente, è meglio sapere dove mettere le mani onde evitare di commettere danni.

kde-5-12-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail