A poche ore dal rilascio della nuova release del kernel Linux, il papĂ del sistema operativo del Pinguino ha giĂ in mente i cambiamenti che riguarderanno la versione 4.0.
Qualche ora fa è stato rilasciato il nuovo kernel Linux 3.12 che porta con sé numerose novità e rende il sistema operativo del Pinguino ancora più stabile e veloce. Già , perché grazie alle nuove patch che riguardano le schede video Intel, AMD e NVIDIA, le prestazioni su piattaforma Linux sono aumentate di circa il 40%. Come al solito, sono stati corretti alcuni bug di funzionamento ed è stato introdotto il supporto ai nuovi monitor con risoluzione 4K. Se vogliamo dare un’occhiata al changelog completo, raggiungiamo questa pagina.
Nel frattempo, Linus Torvalds è già a lavoro su quello che sarà il kernel Linux 4.0. O per lo meno si sta facendo un’idea sul piano da seguire. Anzitutto, la prossima release 3.13 sarà rilasciata con un leggero ritardo, dovuto ad alcuni impegni che lo costringeranno a viaggiare, ritardando di conseguenza l’apertura dei lavori.
Stando a quanto dichiarato dallo stesso Torvalds, il kernel Linux 4.0 non sarà un grande passo in avanti: al momento, infatti, non sono previsti immensi cambiamenti. Quel che è (quasi) certo è che Linux 4.0 arriverà subito dopo il rilascio della release 3.19. L’obiettivo è solo quello di rendere più solida quest’ultima release. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito.
Fonte: Phoronix