Gli sviluppatori della distro hanno rilasciato la nuova versione della distro che ci permette di gestire con facilità le partizioni su disco. Ecco cosa c’è di nuovo e come procedere al download.
GParted è la migliore soluzione per la gestione e la creazione di partizioni su disco. E GParted Live è la rispettiva distribuzione Linux, basata su Debian, che ci consente di operare su qualsiasi PC, anche su quelli che, a causa di qualche errore nella tabella delle partizioni, non risulta avviabile.
Proprio poche ore fa, a distanza di un solo giorno dal lancio di GParted 0.22.0, gli sviluppatori di GParted live hanno rilasciato la release 0.22.0-1. Cosa c’è di nuovo? Poiché Debian è passata a systemd come sistema di init di default, la stessa scelta è stata fatta (per ovvie ragioni) su GParted Live.
Il team di GParted è orgoglioso di annunciare una nuova versione stabile di GParted Live. L’immagine dal vivo contiene GParted 0.22.0 che ora supporta la lettura e la scrittura di file system per dischi senza tabelle di partizione, oltre a supportare i nomi di partizioni GPT.
Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download del nuovo GParted Live 0.22.0-1 possiamo fare un salto su questa pagina.
Fonte: Softpedia