Ecco arrivare una nuova release della suite che ci permette di riprodurre musica e filmati. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download.
L’importanza di FFmpeg è nota a tutti noi: la suite consente la codifica e decodifica dei più disparati formati audio o video indipendentemente dalla piattaforma software utilizzata. FFmpeg, infatti, è disponibile sì per Linux, ma anche per Windows e Mac OS X. E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno provveduto al rilascio della nuova release 2.2 che porta con sé un bel po’ di funzionalità.
Fra quelle più importanti segnaliamo l’adozione del nuovo encoder libx265 che viene appunto utilizzato per il codec H.265. Per chi ancora non lo sapesse, il decoder era già stato introdotto nella precedente versione di FFmpeg. E poi ancora il supporto a WebP (tramite la libreria libwebp), ed ai dispositivi OpenGL. La suite è ora capace di gestire i metadati per il 3D stereoscopico.
Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Ffmpeg 2.2 clicchiamo qui. Per consultare il changelog completo, invece, facciamo un salto su questa pagina.
Fonte: Phoronix