A mantenere il progetto Open Source è eNovance che con eDeploy ha deciso di mettersi in gioco. Ma si tratta ancora di un software un po’ troppo giovane.
Il progetto eDeploy nasce con un chiaro obiettivo: semplificare la gestione dei deploy e aggiornare i sistemi basati su Linux. A lavorarci su, è il team eNovance che ha rilasciato qualche giorno fa una nuova release del software.
Per poter utilizzare eDeploy è necessario che nel sistema sia configurato un server PXE, un server HTTP con supporto CGI e un server rsync. L’installazione si divide essenzialmente in tre fasi. In un primo momento, viene rilevato l’hardware della macchina. Lo stesso viene poi configurato in seguito e poi si passa all’installazione definitiva del software.
Chiunque volesse procedere al download o semplicemente dare un’occhiata al codice sorgente di eDeploy può farlo raggiungendo questa pagina su GitHub. Resta ovvio che trattandosi di un progetto decisamente giovane, i commenti della comunità sono molto importante. Se ci sentiamo dunque di dare consigli agli sviluppatori, facciamolo dalla stessa pagina di download.
Fonte: eNovance