Nuovo tema grafico, wallpaper e software per la distro che adotta la stabilità da Fedora e la semplicità d’uso da Ubuntu
Tempo rinnovamento per le distribuzioni più diffuse. Ed è così che anche Fuduntu, la nota distro GNU/Linux che mette le sue radici su Fedora, si aggiorna, questa volta rifacendosi il look. Le principali novità rivestono infatti proprio l’ambiente desktop, integrando un nuovo tema grafico e wallpaper per tutti i gusti.
Non mancano ovviamente anche aggiornamenti software: in questa nuova Fuduntu 2012.04 troviamo la suite LibreOffice 3.6.1.2, l’editor di immagini GIMP 2.8.2 e il gestore di posta elettronica Mozilla Thunderbird 15. Sul comparto multimediale, Banshee lascia il posto al ben più stabile e apprezzato VLC. La versione del kernel predefinita è la 3.4.10.
Fuduntu 2012.04 è perfetta per essere testata anche su quei PC che non dispongono di un grosso quantitativo di memoria RAM. Sono infatti sufficienti solo 386 MB per la versione 32 bit e 512 MB per quella a 64 bit. Se non abbiamo mai testato Fuduntu e vogliamo metterla alla prova, possiamo quindi rispolverare anche il vecchio PC ormai parcheggiato in cantina! Prima, però, scarichiamola dal sito Web ufficiale del progetto.
Fonte: Web Upd8