>
MENU
torvaldsc.png

Torvalds: ecco perchè si usa ancora il C

linus_torvalds-1img_assist_custom.jpg

Linus Torvalds: molti non apprezzano Linux

14 febbraio 2008 Visualizzazioni: 147 Business

Red Hat annuncia JBoss Enterprise SOA Platform

Red Hat ha appena annunciato la disponibilità di JBoss Enterprise SOA Platform, una soluzione open source di nuova generazione per le aziende che desiderano potenziare le prestazioni di business attraverso l’integrazione di persone, partner, informazioni, applicazioni, servizi e processi nella catena del valore.


La soluzione offre funzionalità per la realizzazione di SOA (Service Oriented Architecture), l’integrazione di applicazioni e processi di business in una distribuzione unica facile da utilizzare. La JBoss Enterprise SOA Platform rappresenta il primo prodotto open source SOA completo, progettato per accelerare il business all’interno e tra aziende. JBoss Enterprise SOA Platform può incrementare le prestazioni “di business” in maniera più semplice, aperta ed economica rispetto alle piattaforme SOA proprietarie.

JBoss Enterprise SOA Platform è pensata per massimizzare la flessibilità in una vasta gamma di scenari implementativi: da progetti di integrazione di piccole dimensioni fino a integrazioni SOA enterprise-wide. Basata su noti progetti open source quali JBoss ESB, JBoss jBPM e JBoss Rules, la JBoss Enterprise SOA Platform offre dimensioni ridotte e una semplice installazione per ridurre i costi operativi. Questi progetti open source portano alla piattaforma JBoss Enterprise SOA le seguenti funzionalità:

* JBoss ESB – integrazione, mediazione, trasformazione e registry di applicazioni e servizi
* JBoss jBPM – orchestrazione di servizi, workflow
* JBoss Rules – gestione e integrazione di policy e regole, regole che sfruttano l’indirizzamento dei messaggi in base al contenuti

Comprende inoltre clustering scalabile, tecnologie JEE e una base altamente personalizzabile per soddisfare le esigenze aziendali. La piattaforma associa tecnologie SOA, integrazione applicativa (EAI), gestione di regole e processi (BPM) e architettura EDA (event-driven architecture) per integrare servizi e applicazioni e automatizzare i processi di business per una maggiore produttività. E’ pensata per aiutare le aziende a migliorare l’esecuzione di business attraverso:

* semplificazione dell’integrazione applicativa con architetture orientate ai servizi
* eliminazione di problemi manuali dai processi di business – automatizzando tutte le attività
* riduzione degli errori legati ai processi di business – grazie alla diminuzione e all’eliminazione di interventi manuali superflui
* miglioramento dell’esperienza utente – con meno errori nell’elaborazione dei dati, potenziando il customer service
* miglioramento di scalabilità e affidabilità – basandosi su progetti open source maturi e fornendo clustering, fail-over e load balancing necessari per implementazioni SOA best-of-breed

“La JBoss Enterprise SOA Platform di Red Hat permette alle aziende di integrare applicazioni e servizi, oltre a rendere i processi di business più semplici, economici e aperti rispetto alle costose e monolitiche piattaforme SOA proprietarie”, dichiara Pierre Fricke, Director Line Management SOA Products di Red Hat. “Il modello JBoss open source ha portato innovazione a questa piattaforma SOA che, associata alle sottoscrizioni JBoss, offre un significativo valore IT e business ai progetti di integrazione SOA”.

“Abbiamo utilizzato la piattaforma JBoss Enterprise SOA Platform per migliorare la tempestività e l’accuratezza dell’evasione ordini “, ha commentato Bryan Rank, vice president Engineering in ADTEL Systems. “JBoss ci ha offerto le funzionalità di cui avevamo bisogno pur fornendoci la flessibilità e la sicurezza necessarie per modificare il codice sorgente, facendoci risparmiare circa $500.000 ogni anno in costi di sviluppo”.

Disponibile verso fine febbraio, la sottoscrizione JBoss Enterprise SOA Platform comprende accesso a prodotti certificati, supporto tecnico tra cui aggiornamenti di codice, revisioni, portale per il supporto dei clienti, documentazione e stabilità di lungo termine.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail