La distro più diffusa sul mini PC riceve un nuovo aggiornamento. Scopriamo cosa c’è di nuovo e come procedere al download di Raspbian.
Il Raspberry Pi è il mini PC più apprezzato dagli utenti. E ciò è ormai chiaro un po’ a tutti. Attorno al Raspberry Pi ruotano una serie di distribuzioni nate proprio con lo scopo di agevolare gli utenti che vogliono sfruttare al meglio il loro computer da taschino. E fra queste, quella più diffusa è senza dubbio alcuno Raspbian. Come si intuisce dal nome stesso, questa distro mette le sue radici in Debian ed è particolarmente ottimizzata per lavorare con il piccolo PC.
Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto hanno annunciato una nuova release di Raspbian, la 2014-09-09 che introduce un aggiornamento per Java (passaggio a JDK 8), così come nuove versioni dei software che stanno alla base della distro. Ad esempio, Mathematica è stato aggiornato alla sua release 10, così come Sonic Pi passa alla release 2. inoltre, troviamo preinstallato anche Minecraft Pi e Epiphany diventa il browser predefinito che sostituisce Midori.
Se vogliamo scoprire tutti i dettagli del nuovo rilascio, non ci resta che fare un salto su questa pagina. Il download del nuovo Raspbian, al contrario, può essere effettuato da qui.
Fonte: DistroWatch