Qnap ha annunciato la prima soluzione di storage di rete (NAS) al mondo con ben 4 alloggiamenti per dischi fissi SATA da 2,5” e processore Intel Atom.
Dotato di CPU Intel Atom N270 con una frequenza di 1,6GHZ, 1Gb di memoria DDR2 e architettura DOM (Disk on Module), il nuovo SS-439 Pro è una delle soluzioni più compatte e potenti sul mercato, con avanzate funzionalità di sicurezza RAID 5 / RAID 6 fino a 4 dischi fissi SATA da 2,5”. Tutto ciò si traduce in un minor consumo energetico rispetto alle tradizionali soluzioni con dischi fissi da 3,5”, oltre ad una sensibile riduzione del calore e del rumore prodotti dal dispositivo, riducendo la manutenzione dei dispositivi di storage di rete. Grazie al sistema di raffreddamento ed al design, progettati in funzione del risparmio energetico, il consumo totale del sistema, con quattro dischi fissi installati, è inferiore ai 18W.
L’ultima proposta Qnas è dotata inoltre di 3 porte USB 2.0, 2 porte eSATA per ampliare ulteriormente la capacità di archiviazione e di backup del sistema, oltre ad avanzate funzionalità integrate come il servizio iSCSI target, (fino ad 8 dispositivi iSCSI) con Thin Provisioning, espansione della capacità di archiviazione RAID a caldo, la migrazione dei livelli RAID, la crittografia AES a 256-bit basata su volumi, Wake on LAN, blocco degli IP policy-based, servizio avvisi tramite SMS, servizio di downloiad Bit-Torrent / eMule, l’accensione e lo spegnimento programmati, 2 Porte di rete Gigabit il supporto fino a 4 telecamere IP per la video sorveglianza di rete e molto altro ancora!
Maggiori informazioni su questa pagina.