>
MENU
2573161820_257d9eeba0

HP TouchSmart IQ500.it: il PC che si fa toccare...

intel-dunnington-2

Intel e i processori Xeon con 6 cuori

9 settembre 2008 Visualizzazioni: 663 Hardware

Patriot Memory lancia i nuovi Driver Warp Solid State (SSD)

Patriot Memory annuncia il lancio della seconda generazione dei driver Warp Solid State (SSD). Disponibili nei formati da 32GB, 64GB e 128GB, i drive Patriot crescono nella velocitĂ  di lettura, ora superiore a 175MB/sec, e di scrittura, che ora si attesta a 100MB/sec.


“La tencnologia SSD sta crescendo a livelli esponenziali” ha dichiarato Jay Meng, Flash Product Manager di Patriot Memory. “Grazie a velocità di lettura e scrittura elevate ed a prezzi concorrenziali, la nuova generazione di hard disk sta divenendo sempre più attraente per il mercato.

E’ facile immaginare che la tecnologia SSD rappresenterà il futuro”. La seconda generazione dei drive Warp è disponibile in formato 2.5” con tecnologia di connessione SATA I/II, a garanzia di velocità e sicurezza nel trasferimento dei dati. I drive Warp SSD sono distribuiti in Italia da Comprel.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • matrobriva

    Incredibile…120GB in uno spazio minuscolo… Questo potrà aiutare i netbook oppure altri piccoli dispositivi. ma quanto costerà un disco del genere?

  • Plokko

    bha io piu che altro guardo alla velocita:
    altissima banda e latenze insignificanti che battono perfino le piu costose configurazioni scsi da 15k tutto senza parti mobili,riscaldamento e soprattuto rumore e schede particolari.

  • matrobriva

    Certo plokko, hai ragione anche te. ma quando sarĂ  che questi dischi diventeranno raltĂ ?Quando si potranno montare nei computer che assembliamo/aggiorniamo?Quando lo troveremo sui pc di marca?Boh!

  • brakko

    son gia’ realta sui 200 dollari su ebay o negozi online-usa o 200 euro in europa per il 64 gb, mentre il 32 sui 130……il problema invece sono le performance che dichiarate spesso sono false, e comunque nell uso reale questi ssd hanno il problema della scrittura casuale, che è puo’ essere bassissima su questi.
    forse basta disabiltare la scrittura casuale sull ssd avendo un po di ram, come si legge sui forum, ma non so con sicurezza
    comunque i 100/175 mb/s sarebbero solo in sequenziale, e probabilmente son gonfiatissimi da alcuni forum che ho letto.
    comunque manca poco …………… se ne sapete di piu’ fatemi sapere [email protected] che vorrei buttar via sti macinini di diski meccanici