Dopo le maggiori case produttrici di computer al mondo anche la Sony ha deciso di affidarsi alle potenzialità offerte dal pinguino per mostrare al grande pubblico quale sarà il futuro dell’Office 2.0.
Arrivati in un’epoca anni luce distante dai monopoli tecnologici, il futuro di tutte le applicazioni “Office 2.0” basate sul Web si chiama Linux ma anche Firefox e Playstation 3, parola di Sony.
A pochi giorni dall’inizio della conferenza sull’Office 2.0, Sony si dice pronta a raccogliere la grande opportunità offertagli dalla importante manifestazione per mostrare al mondo le potenzialità, nonché la produttività, offerte da un sistema basato su una semplice PlayStation 3, prodotto di punta della società specializzata nel mondo elettronico.
“Installando Linux e Firefox su una PS3 permetteremo a tutti i nostri clienti non solo di giocare e divertirsi stando comodamente seduti sul divano della loro camera ma li aiuteremo anche a trarre vantaggio delle funzionalità offerte, in termini di produttività, dalle tante applicazioni d’ufficio basate sul Web“. Sono state queste le dichiarazioni di Oliver Marks, manager della Sony, che lasciano ben capire quali siano le intenzioni della società per il prossimo futuro.
Linux nelle camere di tutti i videogiocatori e di tutti gli amanti della PlayStation insieme a Firefox. Accoppiata infallibile, altro che Xbox 360 ed i suoi motti.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net