Hardkernel ha deciso di staccare la spina alla nuova single board. Il motivo? Mancanza di chip Broadcomm. Ecco tutti i dettagli.
Il 2014 è l’anno delle single board. E ciò lo si nota con estrema facilità semplicemente analizzando i nuovi prodotti immessi nel mercato. Il più delle volte si tratta infatti di piccole schede (grandi quasi quanto una carta di credito) che riproducono il funzionamento di quello che è stato il primo e rivoluzionario mini PC: il Raspberry Pi.
E circa un mese fa, Hardkernel, ha lanciato una nuova soluzione di questo genere, l’ODROID-W, che almeno in un primo momento sembrava essere davvero interessante e capace di rivoluzionare la produzione di tablet, laptop, robot e altro. Perché? Semplicemente perché le sue caratteristiche hardware, associate ad un prezzo bomba, avrebbero permesso a chiunque ne fosse capace di realizzare progetti abbastanza complessi.
Ma oggi, ecco una brutta notizia che riguarda proprio l’ODROID-W. Il suo produttore ha deciso di staccare la spina al nuovo prodotto. Il motivo? Pare che Broadcomm non voglia fornire più processori BCM2835, quelli utilizzati proprio dall’ODROID-W.
Ed è così che se proprio vogliamo accaparrarci un ODROID-W dobbiamo farlo proprio in questi giorni: non appena le scorte di magazzino termineranno, Hardkernel si darà infatti a nuovi progetti. Ma prima di vedere alla luce un “ODROID-W 2.0” potrebbe passare anche più di un anno.
Fonte: Liliputing