Il noto produttore di schede video ha rilasciato degli aggiornamenti per i suoi driver dedicati al sistema operativo del Pinguino. Ecco le novità e il link al download.
Possessori di schede video NVIDIA spalancate bene le orecchie. Già , perché il produttore che da sempre rilascia (tra l’altro con una certa regolarità ) driver proprietari dedicati al mondo Linux ha appena reso disponibile un nuovo aggiornamento. Già , perché se c’è un produttore di schede video che sembra credere nel Pinguino, questo è NVIDIA. Purtroppo, ad oggi, la stessa cosa non la si può dire di AMD e Intel, seppur siano ugualmente impegnate in progetti Open Source e relativi a Linux.
Ma cosa c’è di nuovo in questa release stabile dei driver NVIDIA? Essenzialmente nulla di particolarmente rilevante, se si esclude la correzione di qualche bug di funzionamento. Tuttavia, è incluso il supporto a X.Org server 1.17 e ai più recenti kernel Linux (anche se da quanto si legge nel changelog ufficiale, non ci è dato sapere il numero di versione). Corretti anche diversi problemini relativi a Unreal 4.
Se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutte le novità dei nuovi driver grafici NVIDIA stabili possiamo fare un salto su questa pagina. Dalla stessa è possibile effettuare il download dei pacchetti per architettura a 32 o 64 bit.
Fonte: Softpedia