Una prima bozza del logo dedicato ai driver Open Source è già pronta: anche i grafici apprezzano (e aiutano) il mondo Linux.
Quando si parla di progetti Open Source non si deve pensare esclusivamente al codice di programmazione di un dato software. Già , perché se da un lato è vero che (in informatica) la quasi totalità dei meriti vanno agli sviluppatori, dall’altro è anche vero che ci sono altre figure che prendono parte al progetto che, a loro modo, si rendono utili. �? il caso di traduttori, illustratori e tantissime altre figure professionali.
I grafici, ad esempio, contrariamente a quanto si possa pensare, giocano un ruolo molto più che rilevante: fra le tante cose, disegnano anche il logo del progetto. E proprio qualche ora fa, una nuova proposta per il logo dei driver Open Source NVIDIA Nouveau è stata pubblicata dal designer Valeria Aguilera. Allo stato attuale si tratta ancora di una bozza, ma il risultato è già stato gradito da un bel po’ di utenti. Dunque, se volete prendere parte ad un progetto Open Source ma la programmazione non è il vostro forte non dovete di certo disperare: un piccolo o grande posto lo si troverà anche per voi. L’importante è partecipare è raggiungere dei risultati che possano essere in un qualche modo d’aiuto per tutta la comunità .
Fonte: Phoronix