Con un annuncio sul suo blog, lo sviluppatore che manteneva entrambi i repository ha annunciato che tutto è ritornato come prima: potremo continuare a scaricare i pacchetti in essi ospitati.
Qualche giorno fa, lo sviluppatore che si occupava del mantenimento dei repository GetDed e PlayDeb aveva annunciato la chiusura degli stessi a causa di un problema sul server che aveva generato la perdita di tutti i dati ospitati (leggi, Addio a GetDeb e PlayDeb: ma i pacchetti?). Ma oggi, ecco arrivare una speldida notizia: entrambi sono stati riattivati grazie ad una copia di backup prontamente recuperata.
�? possibile dunque continuare a scaricare tutti i pacchetti presenti su entrambi i repository proprio come si poteva fare fino a qualche settimana fa. Lo sviluppatore, ha colto l’occasione per lanciare un sondaggio dedicato ad Ubuntu 13.04 che, come sappiamo, verrà rilasciata nel mese di aprile.
Tutti gli utenti possono votare i pacchetti preferiti contenuti in GetDeb e PlayDeb in modo tale da escludere quelli poco apprezzati dal repository dedicato alla prossima release della distro firmata Canonical: è infatti necessario fare un po’ di pulizia, specialmente se si considera che vengono ospitati circa 130 pacchetti su GetDeb e 170 du PlayDeb.
Inoltre, i pacchetti più popolari potrebbero essere integrati nei repository ufficiali di Ubuntu, ma questo è ancora tutto da vedere.
Fonte: Getdeb.net