Gmail è nata il primo Aprile del 2004 ed ha rivoluzionato in poco tempo il mondo della posta elettronica. Sin da quando questo servizio è stato creato da Google ha conservato pressoché invariata l’interfaccia utente. Ora sembra sia arrivato il momento di dare un tocco di freschezza a Gmail. Infatti, da indiscrezioni che girano in rete, sembra che l’interfaccia utente di Gmail potrebbe essere presto aggiornata, dopo più di tre anni dal suo avvento.
Google ha chiesto agli utenti di tradurre alcune frasi per la nuova interfaccia utente attraverso il suo programma. In particolare agli utenti è stato chiesto di tradurre la frase “Newer Version“, per un servizio chiamato Gmail UI. Per il momento comunque solo una cerchia ristretta di utenti avrà accesso all’uso di questa interfaccia utente, molto probabilmente solo impiegati e gente di fiducia dell’azienda californiana.
Purtroppo non si conosce molto di quello che potrebbe essere presentato nei prossimi giorni ma forse ci sarà anche qualche novità relativa ai servizi offline di Gmail.
Restiamo con un ultimo interrogativo: Gmail resterà ancora una beta?
di Francesco Argese - TuxJournal.net