La prossima major release del file manager predefinito di Gnome è già in fase di sviluppo e l’italiano Cosimo Cecchi ci mostra i suoi primi lavori sull’interfaccia utente.
Con un messaggio sulla mailing list ufficiale di Nautilus, il celebre file manager dell’ambiente desktop GNOME, lo sviluppatore italiano Cosimo Cecchi ha mostrato al mondo i suoi primi lavori sull’interfaccia utente della prossima major release, la numero 3. C’è ovviamente ancora un sacco di lavoro da fare ma l’ottimo lavoro di Cecchi lascia davvero ben sperare.
Ad esempio è stata ritoccata l’interfaccia utente del file manager (e qui sotto potete ammirarne i primi screenshot), ed è stata ridisegnata la finestra di dialogo “connect to server”. Si tratta solo di un inizio, certo, ma dalle immagini non possiamo che essere fiduciosi per un futuro più che radioso per Nautilus. Ora la palla passa agli altri sviluppatori che dovranno aggiungere altre feature e rendere il tutto ancora più originale e innovativo. Maggiori informazioni qui.