Vuoi dare un tocco più “Mac” alla tua distribuzione? Zukimac è il tema GTK3 che fa al caso tuo. Ecco come scaricarlo.
Windows, Linux o Mac OS X? Ovviamente Linux, anche perché, in caso contrario, con ogni probabilità non saremmo su questa pagina. Certo è, che per quanto si possa mal digerire il sistema operativo firmato Microsoft o quello sviluppato dalla casa di Cupertino, qualcuno di noi potrebbe gradire (anche in parte) l’aspetto grafico dei due acerrimi “nemici” del Pinguino.
In questi casi non c’è niente di meglio di un tema grafico che ci ricordi OS X o Windows. E, nel caso del sistema operativo di Apple, le alternative di certo non mancano. Alcune di queste sono davvero mal riuscite, ma altre sono decisamente perfette. �? il caso di Zukimac, un tema GTK3 che rende la nostra distro preferito praticamente identica a Mac OS X.
Non c’è niente di male nell’imitare sulla propria distro il tema grafico di altri ambienti desktop anche perché, almeno a noi linuxiani è concesso: come farebbero gli utenti Windows a cambiare l’aspetto di Windows 7 o 8 qualora lo volessero?
Tornando a Zukimac, è bene sottolineare anche la piena integrazione con Unity, cosa che lo rende perfetto anche sulle più recenti release di Ubuntu. Se vogliamo procedere al download di questo tema non ci resta che cliccare qui.
Fonte: OMG! Ubuntu!