La notizia arriva dritta dritta da Mozilla Foundation che si aspettava maggior successo per questa comoda e particolare tecnologia. Scopriamone di più.
In casa Mozilla, la concentrazione su Firefox OS è massima, ma al tempo stesso non ci si può dimenticare del browser che ha portato sul trono la fondazione. Al tempo stesso, però, Mozilla non può star dietro a decine e decine di progetti rischiando di sviluppare software di scarsa qualità. Dunque, per la fondazione è arrivato il momento di allentare la corda da alcuni suoi progetti e questa volta è il turno di Persona. Mozilla ha deciso di abbandonarne il supporto anche perché, come lo stesso comunicato ufficiale di abbandono recita, Persona ha dato pochi feedback rispetto a quelli sperati dagli sviluppatori.
Per chi non lo sapesse, Persona consente di loggarsi con facilità su tutti i siti Web. Piuttosto che creare dei nomi utente e delle password per ogni sito sul quale vogliamo registrarci, basta che questi ultimi integrino il sistema Persona, per consentire un login rapido e “indolore” a tutti gli utenti. Un sistema nel quale i gestori dei siti Web non hanno voluto credere anche se le porte sono ancora aperte. La comunità Firefox continuerà a tenere in vita il progetto e chissà, magari un giorno sarà in grado di fare il botto!
Fonte: LWN