La prossima missione della NASA non è quella di mandare l’uomo su Marte bensì sviluppare un videogame multiplayer online: Astronaut: Moon, Mars and Beyond.
Il gioco, secondo le prime indiscrezioni, verrà offerto al pubblico previa sottoscrizione e il soggetto sarà un astronauta che dovrà superare tutte le insidie che un ambiente spaziale nasconde. Ovviamente, non si parla ancora di rilascio. A quanto pare l’agenzia spaziale americana è fin troppo impegnata nello sviluppo, lavorando a stretto contatto con un paio di aziende esperte in fatto di videogiochi.
Sappiamo solo che MMO utilizzerà Unreal Engine 3, lo stesso motore di gioco che pompa sotto titoli ben più blasonati come Unreal Tournment 3, America’s Army 3 e una dozzina di altri. Unreal Engine 3 è un motore multi-piattaforma che sfrutta il rendering di OpenGL e quindi compatibile sia con Mac OS X che con GNU/Linux.
A questo punto è lecito chiedersi se MMO avrà una versione per il pinguino. E non sarebbe nemmeno una novità, visto l’impegno della NASA difronte alle tematiche open source. Per il momento non ci resta che attendere per poter mettere le mani su un nuovo, apparentemente interessante, gioco “spaziale” per il pinguino.
Fonte: Phoronix