Ciò grazie al supporto della libreria SDL, utilizzata da molte software house specializzate nella realizzazione di giochi. Scopriamone di più.
Buone nuove sul fronte Canonical e, più precisamente, per Mir, il nuovo server di visualizzazione che il team di Mark Shuttleworth sta sviluppando con lo scopo di raggiungere la piena convergenza fra desktop, smartphone e tablet. La libreria SDL (Simple Direct Media), infatti, è ora perfettamente supportate da Mir e questa è una notizia che farà stare tranquilli anche coloro i quali amano dilettarsi con questo o quel gioco.
Per chi non lo sapesse, SDL consente alle software house di accedere in maniera semplificata ai dispositivi di input (mouse, tastiere e joystick) nonché alla scheda audio e altri componenti. Proprio per questa opportunità, un bel po’ di giochi (per l’esattezza oltre 700) compatibili con la piattaforma del Pinguino fanno uso proprio di questa libreria.
Ciò, vuol dire che fin dal suo esordio Mir supporterà un numero abbastanza elevato di titoli, molti dei quali disponibili su Steam per Linux. Piano piano, dunque, il nuovo server di visualizzazione di casa Canonical sta raggiungendo ottimi traguardi. Ma la strada è, purtroppo, ancora molto lunga.
Fonte: OMG! Ubuntu!