Dopo aver definitivamente rinunciato all’acquisizione di Yahoo, Microsoft probabilmente cambierà i suoi obiettivi e punterà su Facebook, il famoso sito di social network.
Secondo il Wall Street Journal, il CEO Microsoft, Steve Ballmer, pare abbia l’intenzione di investire diversamente i soldi che erano stati offerti per Yahoo (ndr. 44,6 miliardi di dollari). L’obiettivo rimane sempre quello di aggiudicarsi buona parte dei servizi Web. Dunque se non è possibile accaparrarsi il secondo motore di ricerca più grande al mondo, perchè non puntare su tanti altri servizi? Insomma, è probabile che sia questa la prossima mossa del caro, vecchio Steve.
Il valore di Facebook dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 miliardi di dollari, cifra sicuramente abbordabile per Microsoft. Eppure sino ad ora sia Microsoft che Mark Zuckerberg - fondatore di Facebook - non hanno rilasciato alcuna dichiarazione per mettere a tacere i tanti rumor. E’ dunque probabile che alla fin dei conti ci sia qualcosa di fondato? Staremo a vedere.
FONTE: Smh.com.au
di Filippo Marteno - TuxJournal.net