Il colosso di Redmond e Linux Foundation stringono una nuova partnership: una nuova certificazione professionale dedicata ad Azure e Linux.
Da qualche anno a questa parte, Microsoft sembra aver stretto amicizia con Linux, anche se il termine amicizia è forse un po’ troppo azzardato. Diciamo, piuttosto, che si tratta di una convivenza pacifica in cui entrambi i colossi (uno commerciale e l’altro no) si osservano con rispetto e, di tanto in tanto, si stringono pure la mano. È un po’ quello che è successo 2 giorni fa, quando Microsoft e Linux Foundation hanno annunciato una nuova partnership che riguarda la piattaforma Azure. I professionisti dell’informatica che seguono costantemente i corsi di aggiornamento e le certificazioni firmate dalla casa di Redmond potranno ora sostenere un nuovo esame: Linux su Azure.
La Linux Foundation e Microsoft condividono l’impegno dei sistemisti che lavorano nei sistemi informatici più complessi al mondo. Un sistemista deve oggi conoscere sia Windows che Linux. E i datori di lavoro che investono in formazione e certificazioni dimostrano che questa conoscenza ibrida sia un beneficio.
Queste le parole di Jim Zemlin, direttore esecutivo di Linux Foundation. Il dato positivo che emerge (ancora una volta) è che Microsoft sta capendo che proprio fuori dalle porte di Redmond c’è un mondo “nuovo”, più Aperto e anche più produttivo. Non esistono solo .NET e Visual Studio e altri componenti proprietari: la maggior parte dei sistemisti preferisce Linux.
Fonte: Softpedia