In questi giorni, Microsoft Security Essentials, su molte macchine ha erroneamente segnalato Google Chrome come un malware, bloccando il programma e in molti casi, rimuovendolo del tutto dal pc considerato infetto.
A quanto pare Chrome viene identificato come un malware Zeus dal PC, ma Microsoft stessa sta distribuendo alcuni aggiornamenti per risolvere il problema. La notizia si è sparsa sulla rete quando alcuni utenti hanno iniziato a scrivere su alcuni forum segnalando la cosa, per lo meno strana. Infatti su alcuni PC, Windows non solo aveva rimosso Chrome dal sistema per un problema di sicurezza, ma impediva anche la reinstallazione del browser di casa Google sulla macchina stessa.
Microsoft comunque si è già scusata per l’errore commesso e, come già detto, ha rilasciato alcuni aggiornamenti che hanno risolto il problema. Nel frattempo anche Google era corsa ai ripari fornendo le istruzioni per porre rimedio al bug, in pratica prima di reinstallare Chrome sul pc, l’utente doveva verificare che fosse realmente disinstallato dal pc e poi verificare che l’aggiornamento Microsoft fosse a una versione maggiore o uguale di 1.113.672.0. Insomma, il problema è stato risolto ma non è molto strano che sia accaduto?