Finora conosciuto col nome di Kumo, il nuovo motore di ricerca del gigante di Redmond dovrebbe essere annunciato entro la prossima settimana. Sarà affiancato da un investimento pubblicitario mastodontico.
Live Search verrà definitivamente soppiantato da Bing, il nuovo motore di ricerca di casa Microsoft che tenterà una volta per tutte la scalata alla leadership in un settore ormai stra-dominato da Google. Con questo nuovo progetto Microsoft metterà a disposizione degli utenti avanzate tecnologie per risultati di ricerca pertinenti e rapidi. Si parla addirittura di un annuncio ufficiale a giorni circa la presentazione dell’ultima trovata di Redmond. Per convincere gli utenti a passare da altri motori di ricerca a Bing, Microsoft pare abbia già in cantiere una massiccia campagna pubblicitaria su Internet, Radio e Televisioni dal valore totale di circa 100 milioni di dollari.
Sino ad ora mai nessun progetto che la storia informatica ricordi aveva richiesto un esborso simile. Nei suo spot Microsoft cercherà di mettere in luce tutto ciò che è possibile fare con Bing a differenza dei diretti avversari. Vedremo chi la spunterà ma, oggi come oggi, scavalcare un colosso come Google è veramente un’impresa ardua.
FONTE: Adage
ARTICOLI CORRELATI:
- Il software libero farà a pezzi Microsoft?
- Internet Explorer verrà sorpassato da Firefox nel 2013?
- Linpus: Windows e Linux si divideranno il mercato netbook
- Windows 7 farà decollare GNU/Linux?
- Linux Foundation: un invito ad abbandonare FAT