MakuluLinux 6 KDE è la distro perfetta per chi ama KDE e vuole personalizzare al massimo l’aspetto grafico del sistema. Ecco tutti i dettagli del nuovo rilascio.
MakuluLinux è una delle tante distro alternative a nomi ben più noti ma pur sempre basata sulla solita distro, sinonimo di stabilità , qualità e sicurezza. Stiamo ovviamente parlando di Debian, nella sua release “Jessie”.
Gli sviluppatori del progetto MakuluLinux hanno da sempre rilasciato release della loro distro per tutti i gusti: MATE o Xfce? Ma, si sapeva, era solo una questione di tempo prima di poter vedere apparire anche una release equipaggiata con KDE. Ed oggi, eccoci di fronte proprio a MakuluLinux 6 KDE, particolarmente consigliata agli amanti di quest’ambiente desktop. La versione dell’ambiente desktop presente è la 4.13.1 mentre, lato kernel, ritroviamo la release 3.14.X. Inoltre, la distro offre pieno supporto a Systemd.
Sul comparto prettamente funzionale, MakuluLinux porta con sé numerosi widget, temi, icon pack e tutto ciò che è necessario per chi desidera personalizzazione al top. Vi invitiamo quindi a metterla alla prova. Come? Scaricando l’ISO da questa pagina e, magari, creando una macchina virtuale di test.
Fonte: Softpedia