L’agenzia più discussa del momento ha da qualche anno a che fare con Linux. Come? Sviluppando la tecnologia SELinux. Scopriamone di più.
La Nationa Security Agency (NSA) è mai come in questo periodo sulla bocca di tutti. L’ente infatti si sta muovendo sempre più per far sì che i grandi nomi del Web possano rivelare i dati di navigazione degli utenti. E mentre c’è chi come Mozilla Firefox ha fondato un’organizzazione contro il lo spionaggio informatico (leggi, Mozilla dice no allo spionaggio) c’è chi non sa che proprio l’NSA è uno dei principali protagonisti del mondo Linux.
Avete mai sentito parlare di SELinux? Per chi non lo sapesse, Security-Enhanced Linux è un’implementazione dedicata al sistema operativo del pinguino (così come per BSD) mirata alla sicurezza riuscendo a definire come software e utenti possono accedere alle diverse risorse disponibili (file, dispositivi e reti).
L’NSA è uno dei principali sviluppatori di SELinux. Il cerchio si chiude, vero? Chiunque volesse approfondire la tecnologia SELinux, può raggiungere questa pagina.
Fonte: Softpedia