Una chicca per tutti gli utenti di Ubuntu: diamo una rinfrescata al look della distribuzione Canonical aggiungendo il menu di Linux Mint.
Non vorremmo scatenare guerre di religione ma a quanto pare Linux Mint sta ottenendo un ottimo successo, riuscendo addirittura a sottrarre un bel po’ di utenti alla distribuzione da cui deriva: Ubuntu. L’ultimo rilascio, poi, ha aggiunto numerose novità riuscendo a trasformare Mint in una distribuzione ancor più appetibile per chi cerca stabilità e una oculata dotazione software. Gli utenti delle varie distribuzioni GNU/Linux forse apprezzeranno una cosa in particolare di Mint, il suo menu. Da qualche giorno i ragazzi di Webupd8 hanno deciso di pacchettizzare tutto l’occorrente per far funzionare il MintMenu anche su Ubuntu. Se anche voi volete dare una rinfrescata al look della vostra distribuzione non dovete far altro che aprire il Terminale e lanciare i seguenti comandi:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/mintmenu && sudo apt-get update
sudo apt-get install mintmenu
Una volta installato tutto l’occorrente, non vi resta che fare un click destro sul pannello di Gnome, selezionare Aggiungi al pannello, ricercare e aggiungere MintMenu. La versione pacchettizzata è quella relativa al menu utilizzato nell’ultima release Mint 9 Isadora.
ARTICOLI CORRELATI:
- Peppermint OS: la distro cloud che sorprende tutti
- Linux Mint 9: Isadora punta Ubuntu Lucid Lynx
- Ubuntu Tweak 0.5.4: nuove personalizzazioni per la distro
- Linux Mint 9, la RC promette giĂ molto bene
- Linux Mint 9: uno strumento di backup niente male