Al centro della critica c’è l’applicazione Calendario di Android Lollipop. Ecco tutti i dettagli.
Linus Torvalds è un personaggio da ammirare. Non solo per il regalo che ha fatto al mondo intero, ma anche per il suo modo di essere. Una persona senza peli sulla lingua che alcune volte usa sì toni forse poco consoni, ma che per lo meno dice sempre ciò che pensa. L’ha fatto con i suoi stessi sviluppatori, con NVIDIA (chi non ricorda la cliccatissima foto che ritrae Mr. Torvalds con il dito medio alzato) e con Apple per non aver risolto in fretta dei banalissimi problemi. Ed ora è il turno di Google: dopotutto, ci sembrava davvero strano che Linus Torvalds non avesse ancora avuto da ridire su Big G.
Oggetto della critica lanciata su Google+ è l’applicazione Calendario preinstallata in Android Lollipop. Il papà del kernel Linux utilizza proprio questa versione del sistema operativo mobile firmato Google ma non ci è dato sapere che device è in suo possesso. A quanto pare, gli sviluppatori di Big G hanno rilasciato (e poco dopo rimosso) un aggiornamento per l’app che includeva una vista settimanale fatta da 5 giorni invece di 7.
Cosa, questa, per nulla gradita a Mr. Torvalds che, evidentemente, pianifica sul suo smartphone anche appuntamenti per Sabato o Domenica. “In Google fanno uso di cattive droghe”, dice Mr. Torvalds, commentando l’aggiornamento dell’app Calendario. Per fortuna, però, complice anche l’aggiornamento ritirato, il papà del kernel Linux non ci è andato giù ancora più pesantemente.
Fonte: Softpedia