In concomitanza con il rilascio del kernel 2.6.35, il papà di Linux ha chiesto ai suoi sviluppatori di evitare di sottomettere codice instabile all’interno del ramo di sviluppo del kernel.
Da pochi giorni è stata rilasciata la versione 2.6.35 del kernel Linux che tra le novità principali annovera una nuova tecnica per l’I/O diretto per Btrfs e una sperimentale per il journaling per XFS. A livello di memoria, invece, è interessante il suo migliorato sistema di gestione che ora è in grado di ridurre la frammentazione. Per quanto riguarda il sottosistema grafico segnaliamo il supporto al power management per i chip AMD Radeon e il supporto H.264 per i nuovi Intel GMA.
Bene, oltre ad annunciare tutte le novità del nuovo kernel, Linus Torvalds ha stupito ancora una volta tutti facendo una vera e propria “tirata di orecchie” agli sviluppatori. “Per favore, smettetela di sottomettere codice instabile all’interno del ramo di sviluppo del kernel. Le cose che sottoponete devono essere più o meno pronte per il merge e abbiamo bisogno di mantenere l’intero ramo stabile e funzionante”, ha dichiarato il grande capo Torvalds. “Se siete poco certi della stabilità del vostro codice, basta dirlo … non possiamo rendere la vita così dura alle persone (sviluppatori e non)”, ha concluso. Come dargli torto …