>
MENU
boot

Ubuntu 10.04: ecco la nuova grafica, brand rinnovato

samba_01

Samba 3.5 migliora il supporto a Windows Seven

8 marzo 2010 Visualizzazioni: 539 Software

Linpus Linux Lite 1.3 si rifà il look per i netbook

Al CeBIT di Hannover, Linpus Technologies ha annunciato la versione 1.3 di Linpus Lite Linux, la distribuzione basata su Fedora ottimizzata per l’utilizzo su dispositivi low-cost, OEM e netbook.


Le novità riguardano essenzialmente l’interfaccia grafica, completamente rinnovata rispetto al passato. Ora somiglia molto più a quella di progetti avversari come Ubuntu Netbook Remix o Moblin. L’interfaccia a tab, infatti, consente di accedere velocemente ad applicazioni ed informazioni proprio come accade sulle due piattaforme prima citate. “I netbook hanno display dalle dimensioni limitate e non potevamo far altro che concentrarci sul rendere più accessibile il sistema grazie ad una organizzazione a tab”, ha dichiarato Rita Jing di Linpus. Tra le altre novità dell’ultima arrivata segnaliamo l’inclusione di molte opzioni relative alla personalizzazione dell’interfaccia grafica, dei temi e quant’altro. Presente anche il desktop 3D di Compiz. Il codice sorgente di Linpus 1.3 dovrebbe essere rilasciato a breve mentre tutti gli interessati possono scaricare una versione dimostrativa di Linpus Lite.

FONTE: H-online

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • L1

    mah. ancora queste cose tabbed. non so voi, ma davanti al vecchio xandros tabbed del mio eee avevo un certo scoramento. appena ho imparato a smanettare son passato alla modalita’ “normale”. poi ubuntu. come al solito devo ringraziare le release che non mi piacciono perche’ mi danno l’input giusto a migliorare. pero’ mi sorprende vedere che le versioni tabbed hanno ancora tanti aficionados.

  • zorginho

    ma ancora sto limpus? non ho mai visto una distro peggiore installata su un netbook

    • psymon

      Concordo pienamente….con tutte quelle che ci sono, che già vanno bene…perché spingere proprio questa ?? boh