Complice l’incredibile successo della piattaforma Android di Google, quella Linux sviluppata dalla LiMo Foundation sembra essere destinata al fallimento.
Solo qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia riguardante la partnership strategica tra la LiMo Foundation e la GNOME Foundation circa il mondo mobile. LiMo, consorzio di aziende nato per promuovere l’utilizzo del pinguino sui dispositivi mobili, potrebbe però presto chiudere i battenti. E’ questa la brutta notizia data da un gruppo di osservatori che non hanno di certo dato buone speranze agli utenti che si aspettavano una piattaforma Linux di successo.
In realtà , fino ad oggi la LiMo Foundation è riuscita solo ad equipaggiare gli smartphone Samsung 360H1 e 360M1, venduti anche da Vodafone, che non hanno di certo avuto uno straripante successo commerciale. Per questo motivo molti analisti pensano che il consorzio prima o poi si scioglierà nella Linux Foundation che collabora a stretto contatto con il “colosso” Android di Google. Insomma, il futuro di Linux nel mondo mobile dovrebbe chiamarsi Android … non c’è speranza per gli altri.