I ragazzi della The Document Foundation stanno seriamente pensando di staccarsi dal progetto OpenOffice.org originario creando una nuova UI. Ecco alcune idee.
Mentre continuano le diatribe tra ex-sviluppatori di OpenOffice.org, ora passati al progetto LibreOffice e alla The Document Foundation, e quelli attuali di OpenOffice.org, ora nelle mani del colosso informatico Oracle che negli anni ha fatto del software “chiuso” una ragione di vita, i primi pare stiano pensando di staccarsi definitivamente dal progetto originario differenziandosi anche dal punto di vista grafico.
L’obiettivo dunque è quello di rivoluzionare l’interfaccia utente della suite opensource più famosa al mondo. Per questo motivo, negli ultimi giorni, grafici professionisti, e non, si stanno sbizzarrendo a creare dei mockup di quella che potrebbe essere la nuova interfaccia utente della suite che servirà a sancire definitivamente lo strappo da Oracle. In Rete sta letteralmente spopolando il mockup creato da Paulo José. Vi lasciamo allora con alcuni screenshot del LibreOffice del futuro (forse).