The Document Foundation ha rilasciato un’altra release di anteprima della suite d’ufficio Libera. Ecco cosa c’è di nuovo e come scaricarla.
LibreOffice è senza dubbio alcuno la suite d’ufficio Libera che stuzzica di più l’interesse di utenti e aziende, anche quelle che ancora si ostinano ad utilizzare sistemi operativi proprietari. Dopotutto, la sua stabilità e completezza fanno invidia anche a nomi ancor più noti e che (anche) con l’editing di documenti hanno fatto fortuna (qualcuno ha detto Microsoft Office?). Sta di fatto che a breve una nuova release stabile di LibreOffice, la 5.0, farà il suo debutto ufficiale. Per ora, possiamo accontentarci con la seconda release candidate, appena rilasciata da The Document Foundation e dalla quale possiamo saggiare qualche novità della release finale.
Già, perché con LibreOffice 5.0 RC 2 gli sviluppatori hanno risolto un piccolo problema che causava qualche grattacapo di troppo a molti utenti che hanno a che fare con documenti precedentemente editati con Microsoft Office. Più nel dettaglio, gli sviluppatori hanno migliorato ancor di più l’importazione di documenti in formato DOCX. Qualche novità anche in Impress/Draw che mostrano ora una barra degli strumenti e un menu di scelta rapida migliorati.
Se vogliamo procedere al download di LibreOffice 5.0 RC 2 non ci resta che cliccare qui: non dimentichiamo, però, che si tratta di una release ancora in fase di test.
Fonte: Softpedia