Mark Shuttleworth sul suo blog ha annunciato che il nuovo sistema di notifiche è pronto a fare il suo debutto all’interno della prossima Ubuntu 9.04.
Mostrate in un video .swf di qualche settimana fa, le nuove notifiche sono pronte per migliorare ulteriormente l’esperienza desktop degli utenti della regina delle distribuzioni. Lo ha annunciato Mark Shuttleworth sul suo blog. E, salvo imprevisti dell’ultima ora, dovrebbero essere una delle novità più attese dell’ormai prossima Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope.
Al momento, però, non tutte le applicazioni della distribuzione sono in grado di sfruttare il nuovo display agent Notify-OSD. Per questo motivo sul Wiki della distribuzione sono comparse anche delle specifiche dettagliate per tutte gli sviluppatori di applicazioni che intendono mettersi al passo con le nuove notifiche. Sempre sul Wiki sono segnalati anche tutti i problemi con le applicazioni riscontrati fino ad ora ed eventuali suggerimenti.
Concludendo, niente paura: per Ubuntu 9.10 è prevista la tanto attesa nuova grafica. Intanto, per Ubuntu 9.04, accontentiamoci delle nuove notifiche. Sempre meglio di niente, no?
Fonte: Mark Shuttleworth