>
MENU
sam_ruby_270x347

Sam Ruby: un altro guru lascia IBM per Microsoft

header

CeBIT 2009: Linux arriva in auto con Genivi

6 marzo 2009 Visualizzazioni: 335 Business

La Linux Foundation pensa in grande con Linux.com

La Linux Foundation, che stipendia anche Linus Torvalds, ha annunciato di aver acquisito il dominio Linux.com da SourceForge. Grandi piani in vista per la diffusione del pinguino.


Il direttore esecutivo della Linux Foundation, Jim Zemlin ha dichiarato che l’intenzione è quella di trasformare Linux.com in un forum dove gli utenti di tutti il mondo che utilizzano il pinguino possano condividere idee e ottenere informazioni preziose. Una beta del sito dovrebbe arrivare entro i prossimi mesi.

“Linux.com sta per essere ricostruito e diventerà il fulcro centrale del software Linux. Una piazza virtuale in cui sarà presente tanta documentazione e tante risposte ai problemi più comuni in fatto di server, desktop, netvook, mobile e embedded“, si legge sulla home page provvisoria del nuovo Linux.com.

schermata2

A guidare l’intera attività editoriale sarà dunque la Linux Foundation mentre SourceForge continuerà a fungere da concessionaria pubblicitaria.

FONTE: Slashdot

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    bello! speriamo che molti guru passino di li a dispensare conoscenza….altrimenti ci sarà solo gente che si domanda “come fare a…XYZ?”

  • Michele Renda

    Secondo voi il server verra’ hostato su piattaforma Windows? :)

    • r.

      no, hurd. :D