Creare fatture a partire da preventivi, salvarle e archiviarle in formato PDF e molto altro ancora. Chi l’ha detto che i migliori software di fatturazione esistono solo su Windows?
GNU/Linux ha veramente un’alternativa gratuita a tutto, anche in quei settori tipicamente dominati da Microsoft Windows in fatto di disponibilità software. Stiamo parlando del ramo della gestione di piccole e medie imprese e dei software di fatturazione. Chi è a capo della propria ditta individuale o di un negozio artigiano e non sa come gestire le proprie fatture e l’inventario senza spendere un euro può dare un’occhiata a Kraft.
Kraft è un semplice ma potente strumento di fatturazione gratuito che permette agli utenti di creare fatture in vari formati, tra cui quello PDF, gestire l’inventario, effettuare calcoli e aggiungere template alle fatture. Il software include anche la funzionalità che consente di creare copie dei documenti esistenti come punto di partenza per la creazione di altri simili, come ad esempio la creazione di fatture a partire da preventivi. Presente anche la possibilità di effettuare calcoli e fatture in base alle ore di lavoro e quella di archiviare tutte le fatture in formato PDF una volta stampate e consegnate al cliente. Maggiori informazioni sul pacchetto sono disponibili su questa pagina. Per il download basta portarsi qui.