Gli sviluppatori del progetto sono a lavoro sulla prossima release 16.0: ecco un’anteprima di tutte le novità che presto troveremo.
Vogliamo realizzare un media center o dare un tocco più multimediale al nostro notebook, desktop o smartphone? Quello che ci occorre è Kodi, il progetto Open Source che ha ereditato tutti i pregi di XBMC, nome ben noto a tutti gli appassionati di Linux (e non solo). Qualche tempo fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilascato Kodi 15.2 ma, allo stato attuale, sono già abbondantemente avanti con lo sviluppo della prossima release 16.0.
Com’è logico pensare, il team di sviluppo di Kodi sta lavorando su numerose nuove funzionalità e, qualora volessimo provarlo già da ora, dovremmo accontentarci solo di una release Alpha (per l’esattezza la 4). Per ora, gli sviluppatori hanno rimosso il modulo Karaoke così come una vecchia implementazione audio/video della libreria “libstagefright”. Migliorato anche l’add-on manager e la riproduzione di video con codec VP9 e VC1.
Ma la cosa più piacevole è il supporto per gli schermi multi-touch su Linux: ciò vuol dire che Linux, Kodi e un hardware multi-touch potrebbero rendere i propri progetti ancora più esaltanti (pensiamo ad esempio ad un PC All-in-One con pannello touchscreen piazzato nel salone di casa). Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi in merito. Stay tuned!
Fonte: Softpedia