A compimento della sua palese voglia di rendere le prossime versioni di Suse sempre più all’avanguardia, e al passo con le dirette concorrenti sul mercato, Novell ha annunciato una nuova partnership strategica con KnowledgeTree al fine di migliorare la gestione dei documenti all’interno del suo famoso sistema operativo.
KnowledgeTree è una società sud-africana specializzata nella creazione di sistemi per la gestione di documenti. In particolare ha sempre operato rispettando i principi dell’Open Source e si è sempre contraddistinta per la qualità dei suoi prodotti. La società è di recente diventata il nuovo partner strategico di Novell e alla base di questa mossa vi è la chiara intenzione della famosa società operante nel campo del pinguino di utilizzare le tecnologie e gli strumenti creati da KnowledgeTree anche all’interno del suo sistema operativo.
Daniel Chalef, Chief Operation Officer della società , ha dichiarato: “Grazie al supporto di Novell siamo in grado di fornire un potente e facile da usare sistema di gestione dei documenti per tutti i clienti di SUSE Linux Enterprise. Grazie a questa mossa crediamo che tutte le piccole e le medie imprese possano trarne vantaggio e migliorare sensibilmente il loro lavoro“.
KnowledgeTree è un’applicazione costruita grazie all’utilizzo di LAMP (Linux/Apache/MySQL/PHP) e vanta circa 25.000 utenti e 380.000 download. L’applicazione è diventata lo standard de facto per la gestione dei documenti all’interno di grandi e piccole società e si appresta a diventarlo anche nei sistemi operativi di casa Novell.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net