Gli sviluppatori del kernel Linux sono a lavoro sulla prossima release. Cosa troveremo di nuovo? Analizziamo insieme le principali novitĂ .
Come molti di noi sapranno già , gli sviluppatori del kernel Linux sono da qualche giorno a lavoro sulla prossima versione, la 3.18. E, a dirla tutta, la prima release candidate è già disponibile al download sul sito Web ufficiale del progetto. Ma, essenzialmente, cosa troveremo di nuovo nel kernel Linux 3.18? Le novità , come al solito, di certo non mancheranno e faranno felici sia gli amanti del gaming che i grafici (senza tralasciare qualsiasi altra tipologia di utenti).
A quanto pare, infatti, gli sviluppatori sono a lavoro per migliorare i driver Radeon di AMD (con particolare riferimento alle nuove schede grafiche), così come cambieranno le cose per le schede video Intel: in tal caso è previsto un miglioramento generico su tutta la linea dei chipset grafici a marchio Intel.
Sul comparto hardware, dovrebbero migliorare le cose anche per le tavolette grafiche Wacom che verranno meglio digerite dal kernel Linux. Al tempo stesso, verrĂ garantito un nuovo supporto ai SoC ARM e verranno aggiunti (come al solito) diversi driver dedicati al nuovo hardware in circolazione.
E poi non bisogna dimenticare i tipici miglioramenti ai file system piĂą diffusi. Tralasciando Ext4 (che verrĂ ripulito per bene) gli sviluppatori fanno sapere che qualcosa cambierĂ anche per Btrfs: il kernel Linux 3.18 migliorerĂ il recupero e la riparazione in configurazione RAID (funzionalitĂ , questa, giĂ introdotta nella precedente release). In definitiva, ne vedremo davvero delle belle. Non resta che attendere speranzosi.
Fonte: Phoronix