> MENU
unicorn

Ubuntu 14.10 è nel segno dell’unicorno

sailfish-os-nexus-4

Sailfish OS e Nexus 4: compatibilità massima!

29 aprile 2014 Visualizzazioni: 2490 Copertina, Software

Kernel Linux 3.15: tutto fila liscio come l’olio!

Eccoci a metà del ciclo di sviluppo della prossima release di Linux: Linus Torvalds ha annunciato la RC3 della versione 3.15. Quali sono i risultati raggiunti fino ad oggi?

Poco più di una settimana fa Linus Torvalds, il papà del kernel Linux, ha pubblicato la nuova release 3.14 che, come molti di noi avranno già appurato, porta con sé numerosi miglioramenti sia in termini prestazionali che qualitativi (leggi, Kernel Linux 3.15: via le vecchie architetture x86). Ma, come al solito, lo sviluppo non ha mai pace e, puntuale come un orologio svizzero, ecco arrivare la terza Release Candidate di quello che sarà il kernel Linux 3.15.

Contrariamente ad ogni aspettativa, tutto sta procedendo per il verso giusto o, per meglio dire, Mr. Torvalds si è dimostrato abbastanza soddisfatto dei risultati raggiunti fino ad oggi. Siamo più o meno a metà del ciclo di sviluppo e tutto sembra procedere con tranquillità. Come di consueto sono stati integrati nuovi driver (per schede video e controller USB) anche se, almeno fino ad oggi, molto è stato fatto per i file system (ext4 e BTRFS primi fra tutti). Ma la strada è ancora lunga. Tuttavia, se vogliamo mettere alla prova il nuovo kernel Linux 3.15 RC3 non ci resta che scaricarlo da questa pagina. Non dimentichiamo, però, che si tratta pur sempre di una release destinata a scopi di test!

logo-linux

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail