Gli sviluppatori del kernel Linux sono già a lavoro sulla prossima release. Ed ecco arrivare un nuovo sistema di notifica dell’alimentazione. Scopriamone di più.
La release 3.13 del kernel Linux è stata rilasciata solo una manciata di giorni fa (leggi, Rilasciato kernel Linux 3.13: novità e link al download) e lo sviluppo della prossima versione è già iniziato. Gli sviluppatori sono all’opera per migliorare (come sempre) le performance del sistema operativo del Pinguino ed ampliarne le sue funzionalità di base. Un esempio è il nuovo sistema di notifica dell’alimentazione, sviluppato dal team Intel e per il quale è stata avanzata qualche ora fa una richiesta di pull.
In poche parole, questo nuovo sistema di notifica non fa altro che aiutare il kernel a comunicare modifiche di alimentazione agli altri driver. Ad esempio, è in grado di comunicare cambiamenti di alimentazione come ad esempio la capacità della batteria o la tensione attuale. È evidente, dunque, che i maggiori vantaggi saranno sensibili su notebook e netbook. Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata a questa pagina.
Fonte: Phoronix