Così come ci ricorda Wikipedia, Joost, precedentemente conosciuto come “The Venice Project”, è una iniziativa che intende rivoluzionare la fruizione di contenuti multimediali su internet, implementando una piattaforma peer to peer capace di abilitare la distribuzione in streaming di contenuti audio/video. Per il momento funziona solo su Windows e Mac OS X.
Sul forum di supporto ufficiale a Joost, alcuni utenti hanno chiesto a gran voce che il supporto al servizio venisse offerto anche per la piattaforma GNU/Linux. Molti di loro si dicono addirittura delusi per la scelta dell’azienda di non supportare il sistema operativo del pinguino.
Ma la risposta di uno dei ragazzi del Team Joost Support non si è fatta attendere: “attualmente stiamo lavorando al massimo per migliorare le performance di Joost su PC e MAC. Anche se abbiamo diverse richieste per una versione Linux di Joost, dobbiamo comunque dare priorità ai nostri obiettivi di business. Come risultato, per il momento non abbiamo nessuna intenzione di offrire agli utenti una versione Linux”.
Peccato.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net